giovedì 8 febbraio 2018

Due anni dopo

In un pomeriggio d'inverno passato forzatamente sul divano dopo un intervento di ernia inguinale, che mi sta rendendo l'invalida di casa servita e riverita dalla povera Sara (finchè non si stancherà), mi ricordo di avere l'ennesimo blog aperto l'ennesimo giorno X di qualche anno fa .
Sono curiosa di vedere a quando risale l'ultimo post: sta per compiere due anni.
Due anni, tempo di qualche bilancio.
Vediamo un po' di fare un piccolo riassunto, più per avere un mio promemoria che per l'illusione che a qualcuno freghi qualcosa, giustamente direi. Provo a fare un percorso a ritroso.
Un mese fa ho compiuto 38 anni. Non mi sconvolgono i compleanni, fin'ora andare avanti non mi ha entusiasmata ma nemmeno atterrita e questo non ha fatto differenza, perciò argomento chiuso. Meritano una menzione speciale le mille attenzioni di Sara, che è il motivo per cui aspetto con gioia e curiosità che venga il fatidico giorno, perchè sa ricreare  un'atmosfera di "regina per un giorno" com'è quando si è piccoli. Anche quest'anno non si è smentita, ecco cosa mi ha regalato: mattina sveglia prestissimo, appena il tempo di prendere un caffè e vestirci, mi fa salire in macchina e mi ordina di chiudere gli occhi fino a destinazione. Dopo una decina di minuti d'auto parcheggiamo e mi consegna una busta gialla. Al suo interno ci sono due biglietti AV andata e ritorno per Torino e lì capisco: MUSEO EGIZIO! 😃 Un luogo che desideravo visitare da trent'anni! Amore grazie! Devo avertene parlato a sufficienza per farti due palle così e mettere fine a questa tortura😁. Durante il viaggio su un comodissimo Italotreno, ricevo alcuni altri regalini tra cui:una mummia da scavare in un cubetto di gesso e diversi "buoni" da spendere durante la giornata, tra cui una colazione, un pranzetto, una torta di compleanno e altre cose che, amore perdonami, la mia terribile e provata memoria inizia ad offuscare.
Giornata meravigliosa, Torino una città stupenda che torneremo sicuramente a visitare, museo fantastico, una meta imperdibile! Al ritorno a casa, mi aspettava una cenetta preparata da Sara che, si sa, è una vera master chef, anche se vuole tenere questa dote più celata possibile al grande pubblico,  le dico sempre che potremmo viverci😉, ma ancora teme le luci della ribalta😜; per finire poi una Sacher e l'ultimo dei regali Il Silmarillion di Tolkien in una bellissima versione rilegata e con disegni a colori. Che regali pallosi, penserà qualcuno... beh non per me😍! Qualche anno fa avrei festeggiato solo al Cocoricò, adesso No place like home....e meno male direi, o probabilmente adesso avrei qualche difficoltà a coniugare persino il verbo essere.
Due mesi fa mi sono laureata. Avventura finita, soddisfazione personale grandissima, utilità pratica lo vedremo nel prossimo futuro; sicuramente avere già un lavoro fisso mi avvantaggia rispetto a molti ragazzi del mio corso che tenteranno ora di entrare nella jungla tutta italiana del lavoro.
Vorrei provare a fare qualche concorso cui prima non potevo partecipare, non mi faccio illusioni e non ho nemmeno l'ansia di dover vincere, tutto sommato sto bene e la laurea è stata soprattutto la realizzazione di un desiderio personale covato e rimandato per anni. Perciò posso dire che a questo progetto assegno già un bel segno + .
Nove mesi fa  ci lasciava il nostro piccolo angelo: Agata. Il 19 maggio, dopo una notte d'inferno, e due mesi in cui niente lasciava presagire una fine così rapida e in un modo così brutto, la nostra dolce piccina moriva a soli 13 anni appena compiuti.
La scomparsa di Agata ci ha lasciate nella disperazione e nell'incredulità totale, è ancora difficile pensarci e sicuramente l'aiuto più grande ce l'ha dato la nostra Amandina, che coi suoi 15 anni (il prossimo 28 marzo) e i suoi sempre più numerosi acciacchi, è ufficialmente il cane più anziano che abbia mai vissuto nelle nostre famiglie
Amanda e Agata

Io e Agata al pc
Agata, finto angioletto😇

La vicenda di Agata ha ovviamente catalizzato la maggiorparte delle nostre risorse cognitive, affettive, attentive e un sacco di altre ive che adesso non sto qui ad enumerare, ma abbiamo potuto passare dei bellissimi momenti nei mesi successivi pur intervallati da momenti di grande sconforto che, sarà una banalità sentita mille volte, solo chi condivide il cuore con un amico a quattro zampe può capire. E non vado oltre perchè questa non è campagna elettorale e non voglio convincere nessuno, ma solo raccontare la nostra vicenda.
Al mio solito non ho già più costanza di mantenere l'impronta iniziale data a questo resoconto, ma ho voglia di alzarmi da questo divano e fare quattro passi attorno al tavolo della cucina perciò brevemente snocciolerò altre due cose importantissime capitate quest'anno appena trascorso, di cui magari racconterò un'altra volta: io e Sara abbiamo festeggiato 9 anni insieme, senza che nessuna delle due fosse sotto minaccia armata😅 e recentemente ho assistito al mio secondo concerto dei QUEEN (ma Freddie Mercury non era morto? SI😫) ed al mio terzo concerto col Doc Brian May in splendida forma, esperienze MEMORABILI😍.

Buona serata💙💚💛💜💗






Nessun commento:

Posta un commento